È passato quasi un mese dalla terribile caduta di Simone Petilli al Lombardia 2017. Il portacolori della UAE Team Emirates in quella scivolata aveva riportato diverse fratture fra le quali quella della clavicola destra, della scapola destra, del condilo occipitale sinistro e la frattura della vertebra D-1. Il peggio per il corridore lombardo però sembra esser alla spalle: “Ho iniziato a fare qualche camminata a piedi, per ritornare in forma poco alla volta. Il tempo per recuperare c’è tutto. “L’operazione alla clavicola è andata molto bene, giovedì vado a togliere i punti da Terragnoli, ma non ho nessun dolore e faccio già qualche movimento”. “Il collare per le fratture alle vertebre invece devo continuare a tenerlo, ma sento che sta procedendo tutto per il meglio, dalle prime indicazioni dei medici dovevo tenerlo circa due mesi quindi sono quasi a metà strada…”.
UAE Team Emirates, Marc Soler rimarrà fino al 2027: “Qui ho trovato il giusto bilanciamento fra ambizioni personali e lavoro per i compagni”
9 Ottobre 2024, 9:37
UAE Team Emirates, contratto fino al 2030 per il diciottenne spagnolo Pablo Torres
25 Agosto 2024, 11:44
UAE Team Emirates, il direttore sportivo Joxean Matxin è in scadenza di contratto: rinnovo possibile, ma ci sarebbero offerte di altre squadre per lui
23 Luglio 2024, 9:41
UAE Team Emirates, Tadej Pogačar risponde alle insinuazioni-doping: “Ci saranno sempre dubbi, il ciclismo è stato molto danneggiato da quel che è successo in passato”